Costruzione di pozzi d’acqua in Africa

La volontà di volersi occupare della creazione di pozzi d’acqua in Africa nasce dal bisogno di voler apportare, nel nostro piccolo, un aiuto ad un’esigenza umanitaria che troppo spesso si corrobora di un sentimentalismo emotivo a cui spesso non seguono azioni concrete.

La Fondazione Puzzilli per realizzare il suo primo pozzo ha collaborato con l’Associazione “Amici della Sierra Leone”, la quale, da anni attiva sul territorio, ha individuato il villaggio destinatario del pozzo: Mapoly.

Mapoly si trova nel chiefdom di Masimera, Distretto di Port Lojo, nel Nord della Sierra Leone. Nel villaggio non è presente una sorgente di acqua pulita; l’acqua di cui godono gli abitati viene raccolta dalla palude, durante la stagione secca, e dai tetti, durante la stagione delle piogge.

I lavori per la costruzione del primo pozzo inizieranno tra dicembre 2023 e gennaio 2024 e verranno ultimati entro gennaio 2025. La Fondazione Puzzilli è desiderosa di portare avanti questo progetto, auspicandosi di realizzare ulteriori pozzi d’acqua ed altresì̀ strutture, rieducative e sanitarie, necessarie ed urgenti per il territorio.

Costo complessivo sostenuto per la realizzazione del 1° pozzo di acqua nel villaggio di Mapoly, Sierra Leone è stato di 4.200,00 euro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

* campi rischiesti